
IL NOSTRO LOGO
La storia dietro LAPSI

Cosa significa LAPSI
Vi presentiamo il nostro simbolo ufficiale che troverete anche sulle vostre tessere.
Questa è la storia che c'è dietro. E ne fate parte anche voi.
La nostra associazione nasce grazie a un movimento spontaneo nato durante quel periodo di incertezza che ha caratterizzato l’inizio della pandemia e che ci ha toccato tutti da vicino. È infatti dal basso che sono germogliate idee e nuove possibilità che ci hanno portato dove siamo oggi. Come le radici del nostro albero gli ideali che ci guidano sono saldi e non vacillano di fronte le avversità, ma allo stesso tempo preservano ciò che siamo ricordandoci da dove veniamo.
La lettera Psi invece rappresenta il nostro tronco, la nostra essenza. Un corpo unico centrale resistente e sicuro che protegge ciò che sta al suo interno. L’intenzione è quella di mettere la psicologia al centro, dandole il valore che si merita e che ad oggi purtroppo le manca.
Infine abbiamo la parte superiore con la chioma ricca di foglie. Un simbolo di crescita, rinascita e rinnovamento continuo. Foglie che si moltiplicano giorno dopo giorno, come le persone che ci seguono in questa nostra avventura. I rami tendono verso l’alto ad indicare una propensione all’elevazione nonostante il nostro essere ben ancorati a terra. È infatti nella nostra natura cercare sempre qualcosa che vada ben oltre ciò che siamo, portando la psicologia più in alto dì quanto non sia mai stata.